Le nostre lampade sono realizzate con led ad alta resa tecnica e luminosa, driver scelti sicuri e collaudati, particolare attenzione alle materie prime per un’ottimale prestazione e durata nel tempo.
Progettazione
In questa fase la lampada è solo un disegno su carta, un insieme di dati numerici che identificano quanta luce dovrà sviluppare, che temperatura, e che raggio di diffusione avrà nell’ambiente. La conoscenza di tutti viene combinata per creare sempre articoli nuovi al passo con la richiesta.

Ricerca dei materiali
Per quanto i materiali che compongono una lampada led siano principalmente alluminio e policarbonato, ci sono molti dati che analizziamo per le nostre lampade.
La dissipazione del calore per scongiurare i guasti dovuti al surriscaldamento, i binari e le strutture delle lampade sono pensati anche in base alla loro potenza, in modo che ci sia lo spazio per la circolazione dell’aria.
Se la lampada sarà installata bassa anche la funzione di un opalino puo’ essere determinante per il benessere visivo, anche qui valutiamo tra più tipi di materiali in ogni loro variante per il risultato finale.

Una vasta gamma di finiture
Il materiale non è solo una parte tecnica perchè si andrà ad inserire in un contesto che è domestico.
Lucido, opaco, ruvido o liscio, verniciato o inciso, chiaro o scuro, trasparente o opaco, sono infinite le possibilità di personalizzazione.
Composizione strutturale
I nostri tecnici di laboratorio passano ore dietro ogni lampada, per mettere insieme gli elementi singoli della struttura, assicurarli gli uni agli altri, occuparsi della finitura, inserire la parte elettrica e infine testare la lampada.

Test di funzionalità
Dopo il montaggio le lampade restano in prova nel nostro laboratorio, accese per diverse ore per monitorare gli eventuali malfunzionamenti.
Per quanto i materiali siano performanti vogliamo garantire che tutti i componenti non abbiano difetti di fabbrica e che lavorino bene tra loro.

Esposizione in negozio
Il momento in cui l’articolo viene esposto in negozio è per noi molto importante, non tutte le lampade nascono per essere l’anima della festa e anche la loro collocazione viene scelta con cura.
Alcune lampade nascono per valorizzare l’ambiente intorno a loro e per mimetizzarsi alla perfezione negli arredi minimal o nelle esposizioni artistiche, altre sono loro stesse parte dell’arredo e devono invece spiccare tra tutte. Così come riteniamo sia importante l’esposizione del nostro negozio, pensiamo all’aspetto che avranno nelle sale, nelle camere e negli spazi in cui andranno inserite.

Ogni anno un articolo
La piantana Steli è nata nell’anno 2019 in occasione della Fiera Primavera,
la piantana Portale nell’anno 2020 e la sospensione Hashtag nel 2021.
Tutti i design sono ideati da noi ed è per questo che li abbiamo a cuore e ricordiamo l’anno della loro creazione.
Tutte le nostre collezioni sono esposte in negozio e si possono vedere di persona. Nonostante ciò, dal momento dell’ordine creiamo l’articolo ex novo nel nostro laboratorio, in modo che i nostri clienti abbiano articoli personalizzati secondo le richieste, completamente nuovi ed unici.